Google Eco - risparmiamoci!: Consigli per i Capelli: La Potion Magique D'Elisa

Cerca

giovedì 19 giugno 2014

Consigli per i Capelli: La Potion Magique D'Elisa

Buongiorno a tutti,
so di essere sparita per un bel po' ma, ehi, mi sono capitate moltissime cose importanti!
Cambiamenti lavorativi, nuovi progetti (come la collaborazione con l'associazione Ciao Valledoria per la promozione del turismo sostenibile in Sardegna oppure quella con la Ruche Qui dit Oui! per il sostegno della filiera corta) e anche un po' di problemi, ma tutti molto risolvibili.

Tolta questa introduzione, oggi vorrei mettervi a conoscenza di un bel metodo che (pare) sia miracoloso per la bellezza dei nostri capelli ma non solo, anche per la salute generale del nostro corpo: 
La Potion Magique d'Elisa


L'ho scoperta tramite il bellissimo forum di Capelli di Fata, di cui sono assidua lettrice ed ho iniziato ad assumere giornalmente la "Pozione" riscontrando parecchi benefici.



Secondo la pagina originale di Facebook questo rimedio naturale attuato dalla nonna della "scrittrice" permetterebbe una crescita di quasi 5 cm al mese dei capelli. Per me sarebbe un miracolo, ma soprattutto garantirebbe un benessere fisico invidiabile.

La Pozione andrebbe assunta giornalmente per 3 mesi più o meno allo stesso orario, smessa per altri 3 mesi e poi ricominciata. Non deve essere assunta dai minori di 16 anni e dalle donne gravide.
E' una ricetta molto semplice che si può creare con ingredienti che abbiamo abitualmente a casa, ovvero Acqua naturale, Aceto di mele e Miele.
La ricetta originale recita:

1) Scaldare mezzo bicchiere di acqua calda finchè non diventa tiepida
2) Mettere un cucchiaino di Aceto di Mele
3) Mettere 2 cucchiaini di Miele
4) Mescolare bene e bere, possibilmente a digiuno

Dopo un mesetto di assunzione posso dire che sicuramente il mio corpo ne ha giovato nella regolarizzazione dell'intestino e quindi uno sgonfiamento dell'addome e anche i capelli sono molto più belli, lucidi e meno secchi (anche se do questo merito anche all'Hennè che ho iniziato di nuovo a fare e all'eliminazione di molti shampoo e balsamo non proprio salutari).
Per ora non ho notato i 5 cm. di crescita ma l'ho sicuramente raddoppiata per i miei standard, solitamente i miei capelli crescono di 1 cm. al mese mentre se non sbaglio sono cresciuti di circa 2 cm.

Dove sta l'inghippo o il miracolo? Pare che questa pozione abbia questi effetti grazie ai molti minerali presenti nell'aceto di mele e al miele che aiuta ad assorbirli.
Dopo i primi giorni di voltastomaco mi sono abituata ed ora sta diventando un piccolo rituale mattutino, a prescindere dall'effetto miracoloso o meno penso che continuerò a prenderla,

Voi l'avete provata? Che effetto avete avuto? Attendo i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

< >